Immagine articolo 1

Eventi nel mondo

Future Vintage Festival

Lunedì, 09 Settembre 2019

Cos’è, cosa non è?
Come può, un festival vintage, essere un "festival del futuro", come ci dice il nome stesso “future”?
Sembrerebbe una contraddizione in termini, ma in realtà l’evento è reale ed è proprio come ce lo aspetteremo sentendone pronunciare il nome: stravagante.
Streetculture, moda, concerti, expo market, nightlife e fuori festival. Il tutto compreso in questo eccentrico festival che si svolge da un paio d’anni nella città di Padova.
Quest’anno i giorni interessati sono il 13, 14, 15 settembre: l’evento si svolge nel Centro Altinate San Gaetano, connubio tra passato e presente. Un ex-tribunale del XVI secolo, ad opera dello Scamozzi, posizionato nel centro storico di Padova.
All’entrata del Future Vintage troviamo l’Agorà - Piano 00, un enorme atrio in cui si sviluppano mercatini di vestiti e occhiali dal gusto tra il retrò e lo shabby chic. Se saliamo al secondo piano, poi, troviamo delle bancarelle con scarpe particolari, hype e originali, e spostandoci sullo stesso piano vediamo allestite delle mostre indipendenti.
Il programma dei diversi giorni, disponibile anche online nel sito del Future Vintage Festival, presenta diversi tipi di esperienze, da quelle musicali a quelle discorsive, fino ad arrivare a quelle più manuali e pratiche.
Quest’anno, tra gli ospiti, ci sarà uno dei critici d’arte più conosciuti dell’epoca, Vittorio Sgarbi; per i più interessati allo show, in particolare quello comico, sarà presente uno spettacolo dell’ormai conosciutissimo “Milanese Imbruttito”; per i più esperti e appassionati di fotografia, invece, ci saranno Oliviero Toscani e Settimio Benedusi, e per le più attratte dal girls empowerment e dal
cambiamento, ci saranno le amministratrici della seguitissima pagina Freeda e molti, molti altri ospiti ancora.
A completare l’atmosfera del festival, ci sarà la musica dei The Zen Circus e degli Hardcore Buddha, per finire con l’after party con dj set nei Giardini dell’Arena: lo Chic Nic.
In definitiva, un’ottima idea per tre giorni alternativi, tutti da scoprire.

Anna Sacchetto

Informazioni aggiuntive

  • Titolo articolo:

    Future Vintage Festival

  • Immagine articolo 1: Immagine articolo 1
  • Immagine introduttiva: Immagine introduttiva

ARTICOLI PRECEDENTI