Immagine articolo 1
Logo pagina

il tuo nuovo e MAGAZINE

che ti fa restare al passo #BEON #BEp+S

Le informazioni corrono rapide davanti ai nostri occhi, non appena ci svegliamo al mattino. Prendiamo tra le mani quella specie di prolungamento dei nostri arti superiori, e prima di alzarci strisciamo il nostro dito sullo schermo, più e più volte, sempre più velocemente. Poco ci resta in memoria, in realtà, di tutto ciò che ci è capitato di leggere, o di vedere in uno dei milioni di video in cui ci imbattiamo.
Eppure, i social sono diventati il nostro principale mezzo d’informazione, nonostante la superficialità con cui vengono trattate le notizie, la discutibile credibilità delle fonti, e l’onnipresenza assai pervasiva di frivolezze, a sottovalutare lo spirito critico dei lettori. Un mondo privo di orizzonti e confini, in cui la sfida di un progetto alternativo d’informazione appare tutt’altro che semplice ma, forse anche per questo, decisamente appassionante.
All’approccio consumistico alle notizie, anteporremo l’approfondimento, dedicando i nostri sforzi anche alle giovani generazioni, sia immaginando le loro predisposizioni alla lettura, sia coinvolgendoli dall’interno, costituendo una vera e propria ‘redazione di juniores’. Sarà la loro freschezza ad aiutarci nello scovare le notizie più interessanti, che spazieranno dalle nuove tecnologie alle neuroscienze, dall’arte all’ambiente, fino ad arrivare al mondo del lavoro e della formazione, che li vede protagonisti direttamente interessati.

Un appuntamento online settimanale, dove troverete ciò che non troneggia in altre testate, affrontato con la serietà di giornalisti professionisti, e con la creatività di chi aspira ad entrare nel mondo straordinario della comunicazione.

 

 

La Redazione

Informazioni aggiuntive

  • Titolo articolo:

    il tuo nuovo e MAGAZINE

    che ti fa restare al passo #BEON #BEp+S

  • Immagine articolo 1: Immagine articolo 1
  • Logo pagina: Logo pagina

Redazione

chi siamo

Direttore responsabile

Eva Franceschini 

Redazione

Alessandro Macciò

Silvia Quaranta

Contributi di

Anna Zilio

Anna Sacchetto

Marco Trevisan

Antonella Manna

Federico Smania


Art Director

Weronika Sandonnini

Digital & Social Media

Giulia Barigelli

Post Scriptum è pubblicato da

Vocalis S.r.l.